BYD in Italia viaggia davvero forte: a febbraio vendute 1.350 vetture NEV

BYD ha archiviato un buon febbraio 2025 si è confermato il primo marchio nella vendita di vetture NEV (Veicoli a Nuova Energia: BEV+PHEV).

L’azienda, nel solo mese di febbraio, ha venduto 1.350 vetture NEV raggiungendo la leadership con il 9,9% di quota di mercato in questo segmento. Si tratta di un notevole balzo, quadruplicando i numeri registrati nel 2024.

Seal U DM-i e ATTO2 i modelli più venduti

Il successo di BYD in Italia lo si deve soprattutto a due modelli: Seal U DM-i e il nuovo SUV cittadino ATTO2, che ha portato ad una crescita del 40% di ricerca del brand su Google. Inoltre, grazie alla campagna televisiva in concomitanza con il Festival di Sanremo gli italiani hanno potuto conoscere le qualità della tech company BYD e le sue tecnologie proprietarie tutte contenute nel city SUV appena lanciato in Italia, ATTO 2. I numeri hanno dimostrato che la campagna ha funzionato molto bene sia in termini di incremento della notorietà del marchio sia in termini di vendite.

Cresce anche il network

Tutto questo andrà di pari passo con l’incremento del network di vendita e post-vendita, che vedrà nel 2025 un’intensa attività lavorativa per arrivare ad oltre 40 dealer e 105 store su tutto il territorio nazionale, con una quota di almeno 25 dealer e 70 punti vendita aperti nel primo semestre del 2025.

In quest’ottica la presenza di una Rete capillare di Punti Vendita che permettano di vivere l’esperienza BYD oltre che testare i suoi numerosi prodotti (di cui 2 lanciati negli ultimi 3 mesi) risulta quanto mai determinante. Le vetture BYD, infatti, sono dei veri e propri gioielli di tecnologia, e solo la prova della vettura può consolidare il livello di conoscenza e consapevolezza del cliente elettro-compatibile.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.